Home A Aura Deliverance

Area riservata

Newsletter

:

Aura

CD

Deliverance

2011
Deliverance
The player will show in this paragraph Buy

Altri dati

Data di uscita Aprile 2011
Genere Rock
Nazione Italy
Label Spider Rock Promotion
Numero di catalogo SRP001104

Review

Gli Aura sono una band campana che fin dal debut 'A Different View From The Same Side', del 2008, è dedita al progressive metal più tradizionale, le cui maggiori influenze si possono indicare in band come Spock's Beard, Queensryche, ma anche Genesis, ELP, Yes, Pink Floyd e PFM.

Forti dell'esperienza di questo debut, Giovanni Trotta (voce e percussioni), Angelo Cerquaglia (basso), Giuseppe Bruno (chitarra) e Francesco Di Verniere (tastiere) iniziano un percorso nuovo, in cui il lato melodico si fa preponderante, sterzano con decisione verso il prog settantiano più psichedelico e, soprattutto, keyboard-oriented.

Il secondo album della band, intitolato 'Deliverance', uscirà il 15 aprile 2011 sotto Spider Rock Promotion per il mercato digitale. Il disco, registrato, missato e masterizzato presso il Mainfunk Digital Recording Studio di Sapri (SA) da Antonio Postiglione nei mesi di settembre/ottobre 2010, è un concept album onirico, un sogno nel quale il protagonista intraprende un percorso attraverso le terre della Palestina e in esso rivive le tribolazioni del popolo israelita e le sofferenze di Cristo per arrivare infine alla propria redenzione.

Il cover artwork è stato realizzato dal grande artista cileno Claudio Bergamin (http://www.claudiobergamin.com/).


Bookmark