Home A Atomic Blast Noise Of Revolution

Area riservata

Newsletter

:

Atomic Blast

CD

Noise Of Revolution

2013
Noise Of Revolution
The player will show in this paragraph

Altri dati

Data di uscita Marzo 2013
Genere Thrash Metal
Length 18:00
Nazione Italy
Label Spider Rock Promotion
Numero di catalogo SRP01301

Review

"Noise Of Revolution" è l'EP di debutto degli Atomic Blast, giovannissima thrash/groove metal band bolognese.
Il disco, registrato, missato e masterizzato da Atomic Blast, Andy e Neil (Neurasthenia) nei Green Studio di Bologna, è composto da cinque brani di puro thrash metal, influenzato dai mostri sacri del genere, in primis Pantera, Lamb of God, Testament e Sepultura.
Per amalgamare un sound ruvido e diretto, i nostri prendono spunto dal groove di Metallica, Machine Head, Iron Maiden, Trivium, Black Label Society, Avenged Sevenfold, Exodus, Slayer, Megadeth e, perché no, Neurasthenia.
"As in the Ocean" è un'intro delicata, riff dolci, arpeggi melodici, impreziositi da synth, che anticipa "Revenge Again!", dall'attitudine davvero "in-your-face", brano cattivo, che sa dosare con sapienza uno stile moderno con quello dei Pantera anni '90. "Suppressed Anger" è modern metal che trattiene la violenza fino a farla esplodere in un pirotecnico finale. "Silence" è il brano maggiormente vocal-oriented, poliedrico nelle sue varie inflessioni (growl, scream, clean e raw). Chiude la titletrack, vivace e dirompente al contempo, "Noise Of Revolution" preannuncia le sperimentazioni che comporranno il successivo full length, con le sue influenze al limite del funk-rock!
L'artwork dell'EP è stato realizzato da Beefraid Graphic Agency (https://www.facebook.com/Beefraid).



Bookmark

 

Shop

CD T-SHIRT PINS mp3

List All Products


Advanced Search
Download Area
Show Cart
Your Cart is currently empty.