Home

Area riservata

Newsletter

:

Stiamo ascoltando: Wicked Starrr - Letters Of Love
AddThis Social Bookmark Button
Spider Rock Promotion
Evergaze Eternity: aggiornamenti sui lavori PDF Stampa E-mail
Lunedì 12 Ottobre 2009 13:13
AddThis Social Bookmark Button

Gli Evergaze Eternity hanno terminato la pre-produzione dei primi cinque dei dieci brani che comporranno il loro debut album. La band è decisamente soddisfatta del lavoro in studio, e si appresta ora a lavorare alla composizione delle restanti quattro canzoni ed alla cover di "Live To Tell" di Madonna.

I titoli certi, fino ad ora, sono: "The Hive", "In Vain", "Rain Drops", "Not Here" e "Officially Pronounced Dead". Ciò che emerge da questa prima pre-produzione è un sound decisamente più potente e diretto rispetto all'esordio, caratterizzato da melodie ricercate ed un uso personale e sperimentale dell'elettronica.

Il batterista Saetta ora non fa più parte degli Evergaze Eternity. Dave Simeone (ex Eldritch e Death SS) continuerà a collaborare come session sia nella stesura dei restanti pezzi sia nella registrazione del disco.

 

 
Blind Horizon: registrazioni terminate PDF Stampa E-mail
Giovedì 01 Ottobre 2009 11:34
AddThis Social Bookmark Button

I Blind Horizon hanno terminato le registrazioni del loro debut album intitolato "Parallax Theory". Il lavoro sarà composto da 8 tracce che fondono un'attitudine diretta e "in Your Face" con le complesse trame strumentali già presenti nell'apprezzato demo di debutto.
L'album è caratterizzato da una grande varietà di sfumature sonore, ispirate da guppi quali Death, Carcass,Dark Tranquillity e King Crimson; momenti acustici, sfuriate death e melodie accattivanti la fanno da padrone insieme a momenti di virtuosismo mai fine a se stesso.
Il disco si avvale dell'ottimo lavoro di produzione affettuato da V.Fisik agli HombreLobo Studios (Inferno,To Kill....), che aggiunge potenza e definizione ai pezzi.
Il gruppo è ancora in cerca di un'etichetta che distribuisca il nuovo lavoro.
I nuovi pezzi saranno presentati il 4 ottobre, in occasione del concerto al Sinister Noise di Roma, a cui seguiranno varie date in giro per l'Italia.

 
Neurasthenia: cambio dietro le pelli PDF Stampa E-mail
Mercoledì 23 Settembre 2009 06:30
AddThis Social Bookmark Button

I Neurasthenia annunciano con dispiacere che Mise (batterista entrato nella band a partire dallo scorso Release Party di Aprile 2009 dopo l'uscita di Steve Rivolta) è stato allontanato in via definitiva dalla band.
Per i ragazzi è stata una scelta molto sofferta, ma i motivi a suo sfavore perchè potesse rimanere erano troppi.
Il primo e più importante è sicuramente non essere riusciti ad instaurare un buon rapporto, e quindi, anche se tecnicamente parlando sono rimasti sempre soddisfatti, non si è creata l'atmosfera che i Neurasthenia hanno sempre cercato di mantenere all'interno della band.
Mise è un ottimo batterista e ha avuto comunque l'opportunità di vivere un Tour Europeo e una data di spalla agli Anthrax, contribuendo alla crescita professionale della band.
Lehmann, Neil & Phil colgono l'occasione per ringraziarlo pubblicamente ed augurargli il meglio per i suoi obbiettivi!

Il suo sostituto è l'ex membro degli ANIMALATOR, Nebular. Il suo è piuttosto un "ritorno a casa", dal momento che ha militato nella vecchia line-up prima che i Neurasthenia continuassero il progetto. La band dichiara di essere molto eccitata al cambio dietro le pelli, in quanto si ritrova con un vecchio amico e un nuovo batterista con molta esperienza alle spalle.
I ragazzi hanno già iniziato le prove che prepareranno Nebular al concerto del 26 Settembre al KE ME MEO di Argelato con GRIM REAPER, PRYING MANTIS & RAIN.
Sarà una buona opportunità per il nuovo entrato di dimostrare le proprie capacità.

 
Ivory Moon al lavoro sul nuovo disco PDF Stampa E-mail
Venerdì 25 Settembre 2009 08:51
AddThis Social Bookmark Button

Gli Ivory Moon hanno iniziato la lavorazione del loro terzo album. Al momento è stata composta la maggior parte dei pezzi e la band sta lavorando agli arrangiamenti.

Il sound sarà più diretto e meno sinfonico rispetto al precedente Human Nature, tuttavia conservando gli elementi riconoscibili del sound della band. Il sound del disco sarà espressione delle differenti influenze musicali degli elementi della band e spazieranno dell’Hard Rock al Classic Metal, dal Prog al Power sinfonico e al gothic.

La formazione del nuovo disco vede come unica differenza la presenza di Elisa Pezzuto alla voce al posto di Cecilia Serra che ha intrapreso la ben più impegnativa carriera di mamma.

Il disco sarà registrato ai Temple of Noise Studio con la coproduzione di Christian Ice.

 
I Suffer incorporated: dettagli sul comeback PDF Stampa E-mail
Lunedì 21 Settembre 2009 20:54
AddThis Social Bookmark Button

Gli I Suffer incorporated annunciano il titolo e la tracklist del loro comeback. 
L'EP si intitolerà "Diagnostic and Statistical Manual of Me(n)tal Disorders".
Questi i titoli provvisori dei brani che lo andranno a comporre: 

1. Blasting Rodeo Drive
2. Don't Wanna Be Like Johnny
3. The Male Supremacy or How to Subjugate a Woman in 10 Easy Steps
4. Total Eclipse Of The Heart (Bonnie Tyler cover)

L'approccio sarà totalmente scanzonato ed irriverente, testi ironici e sopra le righe saranno il fattore peculiare di questo progetto unico  che fa del contrasto la propria arma vincente, riprova ne è la scelta di incidere un brano chiaramente disturbante come The Male Supremacy or How to Subjugate a Woman in 10 Easy Steps seguito dalla cover di una canzone d'amore, una ballad: Total Eclipse of the Heart di Bonnie Tyler. 
Come preannunciato vi saranno collaborazioni eccellenti già confermate, e diverse altre ve ne saranno per il full length: Val Monteleone (ex I Suffer Incorporated ed ora singer dei Dying Diva) presterà la sua voce in Blasting Rodeo Drive, mentre Mauro Gelsomini (ex Kingcrow) registrerà alcune vocal in Don't Wanna Be Like Johnny e nella cover di Bonnie Tyler, Total Eclipse of the Heart.
L'EP non verrà stampato ma distribuito esclusivamente via internet attraverso i canali più conosciuti (itunes, cdbaby, ecc...) con cui la band, attraverso Spider Rock Promotion, ha già raggiunto accordi. L'artwork del booklet, che sarà in formato flash dinamico, è stato affidato all'artista Matteo Alfonsi (http://www.wix.com/digitalbondage/matteoalfonsi).

 
«InizioPrec.414243444546474849Succ.Fine»

Pagina 47 di 49

Spider Rock Promotion - Youtube Official Channel