Home

Area riservata

Newsletter

:

Stiamo ascoltando: Neurasthenia - I Love It Loud (Kiss Cover)
AddThis Social Bookmark Button
Spider Rock Promotion
Nuova band su Spider Rock: NEURASTHENIA!!! PDF Stampa E-mail
Mercoledì 09 Settembre 2009 17:01
AddThis Social Bookmark Button

Siamo orgogliosi di presentarvi l'ultima band che ha deciso di sposare il progetto Spider Rock: i NEURASTHENIA sono una delle più importanti band THRASH Metal italiane, probabilmente la più attiva dal punto di vista live negli ultimi due anni. Due studio album all'attivo, un curriculum vitae da fare invidia, e professionalità da vendere.

Approfittiamo quindi per dirvi che al momento i Neurasthenia stanno preparando un nuovo Tour da Headliner in Europa, in collaborazione con INSANO BOOKING, e contemporaneamente stanno lavorando nel loro studio per iniziare la selezione dei nuovi pezzi che andranno a comporre la tracklist del terzo disco, di cui vogliamo subito e in esclusiva svelare qualche antaprima: all'interno del nuovo disco vi saranno di sicuro le canzoni presenti nel primo demo "I'M WALKING WITH A ZOMBIE" & "FURY".

Preparatevi, perché i Neurasthenia promettono che il nuovo album sarà POTENTISSIMO!!!

 
Evergaze Eternity in studio + new GUEST drummer PDF Stampa E-mail
Mercoledì 09 Settembre 2009 10:07
AddThis Social Bookmark Button

Gli Evergaze Eternity sono entrati in studio per la pre-produzione del loro debut album, di cui è già a buon punto la programmazione midi delle parti di tastiera.
La band ha annunciato anche il nome del batterista con cui lavorerà in studio e che registrerà il disco: si tratta di Emilio "Dave" Simeone, ex Eldritch (Blackenday e Neighbourhell) ed ex Death SS (The Seventh Seal).

 
Presentazione del roster PDF Stampa E-mail
Venerdì 07 Agosto 2009 09:37
AddThis Social Bookmark Button

E' il momento di presentare a tutti le band che abbiamo scelto di seguire per questa prima stagione.

Iniziamo con gli IVORY MOON. Questa band (probabilmente state ascoltando un loro brano in sottofondo) viene da Roma ed ha all'attivo già due studio-album. La profonda amicizia e stima che ci lega ai suoi componenti ha fatto sì che la collaborazione nascesse in maniera molto naturale. Il genere proposto dai romani è un heavy metal molto melodico, con chiari riferimenti al power classico. Ciò che ci ha più colpito della loro proposta è la spiccata attitudine teatrale dei nostri, che potrete sicuramente apprezzare nell'ultimo disco, Human Nature, o in qualche loro live-show, in cui spesso propongono una bellissima "The Phantom Of The Opera" degli Iron Maiden!

L'heavy metal, in particolare il thrash metal più puro, non poteva mancare nel nostro management. Dopo attente ricerche abbiamo puntato su un gruppo di ragazzi di cagliari, che ci hanno convinto soprattutto dal punto di vista mentale: i LOST BRAND!
Questa band dalle enormi potenzialità ha fatto centro al primo ascolto. Siamo orgogliosi di partecipare al loro debut. Sì, perché i nostri entreranno in studio in autunno per registrare il loro primo album. Ve lo assicuriamo, sarà qualcosa di DISTRUTTIVO.

Parliamo ora di un'altra band romana, i BLIND HORIZON. Questi ragazzi suonano un death metal dalle innumerevoli divagazioni. Una strabiliante perizia tecnica e compositiva permette loro di sperimentare con una facilità disarmante. Potremmo definirla una vera prog band, di quelle che non si vedono ormai da decenni. Verrebbe da pensare a certi Meshuggah, ma il paragone, lasciatecelo dire, sta veramente stretto ai Blind Horizon. Anche loro si apprestano a pubblicare il debut album in autunno. Sentirete quindi molto parlare di Blind Horizon nei prossimi mesi!

Sempre in tema di sperimentalismo, vi presentiamo infine gli EVERGAZE ETERNITY, un gruppo di ragazzi pisani dediti al gothic metal infarcito di elettronica e psichedelia. E' una double-female-fronted band, unica nel suo genere con due cantanti soliste come Irene e Valeria. Lacuna Coil e The Birthday Massacre le influenze più immediate (dei secondi è memorabile la cover Red Stars), ma il debut album che gli Evergaze Eternity incideranno in autunno soddisferà più di un palato, riuscendo sapientamente ad amalgamare melodia ed aggressività.

 Il nostro roster si completerà con altre due band, che annunceremo agli inizi di settembre.

Stay tuned!

 
I Suffer incorporated: è reunion! PDF Stampa E-mail
Mercoledì 02 Settembre 2009 08:43
AddThis Social Bookmark Button

E' ufficiale! Gli I Suffer Incorporated si sono riformati, e noi di Spider Rock Promotion siamo orgogliosi di annunciare anche il loro ingresso nel nostro roster, confermando quindi le voci di corridoio che si rincorrevano già da qualche tempo.
Al momento questa è la lineup uffciale: Alex Sweet Savage (guitars, vocals, drum programming), Napulesh (bass guitar) J Fasterluk (guitars).
Non saranno più della partita Val Monteleone (vocals), impegnato con i suoi Dying Diva, né Mick (drums), alle prese con diversi progetti musicali.
La band è già entrata in studio per la fase di preproduzione dei brani che comporranno il successore di Chronicles of Lost Purity.
Gli I Suffer inc. sono una band metal core nata nel 2004 che ha già all'attivo due album: Bury Me in Silence (B/2D Films, 2004) e Chronicles of Lost Purity (Burning Star Records, 2006), releases, queste, dalla chiara matrice metalcore con influenze emo.
A detta della band stessa, la componente emocore è stata abbandonata, così come certi arrangiamenti più articolati, a favore di soluzioni più d'impatto, più eighties, in una parola più HEAVY.
E' prevista la collaborazione con diversi artisti della scena metal italiana.
Gli I Suffer Incorporated non sono più solo una band, ma un vero e decisamente ambizioso progetto musicale.

 
Nasce Spider Rock Promotion PDF Stampa E-mail
Venerdì 31 Luglio 2009 15:33
AddThis Social Bookmark Button
E' con grande piacere e una buona dose di orgoglio che annunciamo la nascita di Spider Rock Promotion.

"Un'altra agenzia di promozione?" - si chiederanno in molti.
In parte è vero: ci occuperemo principalmente di promozione. Ma lo faremo con un approccio che fin dall'inizio risulterà diverso rispetto al passato.
Se fate parte di una band, pensate a quante volte avete avuto bisogno di qualcuno che curasse per voi le pubbliche relazioni, vi organizzasse interviste, concerti, diramasse i vostri comunicati stampa, ecc.
E quante volte, se vi siete affidati a qualcuno, avete sbattuto il muso contro incompetenti o peggio ancora sfruttatori?
E quante volte, nel vedere band a vostro dire meno meritevoli della vostra raggiungere dei traguardi importanti, avete pensato "che fortuna avere dei contatti così importanti..."?
Quante fregature avete preso dalle sedicenti "etichette" consapevoli di poter giocare con la passione di una band comprandola con il miraggio del contratto?

Ebbene, Spider Rock Promotion nasce da un'idea di un gruppo di persone che da sempre vivono il mondo del Metal: giornalisti, musicisti, ma prima di tutto FRUITORI, che hanno deciso di mettere a disposizione delle band l'esperienza accumulata in tanti anni di dedizione alla causa metallica, sia grazie alle proprie attività redazionali, sia con la militanza in band di una certa importanza nel panorama italiano.

Nel tempo abbiamo accumulato contatti importanti con media, label, promoter e agenzie, e soprattutto abbiamo acquisito le competenze necessarie ad una band che abbia intenzione di emergere dalla massa informe di lupi famelici quale è l'underground musicale nel nostro paese.

Queste competenze purtroppo - e senza offesa - mancano evidentemente alla stragrande maggioranza dei gruppi nostrani, facendoli risultare, soprattutto agli occhi dei nostri colleghi stranieri, i "soliti italiani".

Spider Rock Promotion offre alle band del suo roster una collaborazione di carattere manageriale, che resterà sempre privata e mai sbandierata - accusa che a nostro avviso sarebbe da imputare a molti e incapaci individui. Spider Rock Promotion nasce e resterà per sempre una libera associazione NO PROFIT, che ha come principale obiettivo quello di stabilire un dialogo e favorire la collaborazione tra le band, contribuendo alla creazione, finalmente, di una SCENA METAL ITALIANA.

Spider Rock Promotion vuole essere una guida nel percorso ad ostacoli che la vostra band ha deciso di intraprendere, mostrandovi le trappole che i suoi stessi ideatori hanno dovuto affrontare. Studieremo insieme il piano di azione e definiremo gli interventi che permetteranno alla vostra band di conoscere l'ambiente e dialogare con i partner nella maniera migliore.

Per fare tutto ciò non potremo mai pensare di avere un roster molto ampio. Il nostro lavoro si concentrerà annualmente su cinque o sei band, che ci riserviamo di selezionare tra le tantissime che ci hanno contattato, entusiaste della nostra originale proposta.

Visto il carattere assolutamente NO PROFIT dell'associazione, i criteri di selezione saranno principalmente relativi al nostro personale gradimento della vostra proposta musicale. Non vogliamo illudere nessuno, non vogliamo far spendere soldi inutilmente a nessuno, ma soprattutto non vogliamo fare figuracce con i nostri contatti.

Più chiaro di così...
 
«InizioPrec.41424344454647Succ.Fine»

Pagina 47 di 47

Spider Rock Promotion - Youtube Official Channel