Home

Area riservata

Newsletter

:

Stiamo ascoltando: Blind Horizon - Black Tears (Edge Of Sanity Cover)
AddThis Social Bookmark Button
Spider Rock Promotion
Ivory Moon al lavoro sul nuovo disco PDF Stampa E-mail
Venerdì 25 Settembre 2009 08:51
AddThis Social Bookmark Button

Gli Ivory Moon hanno iniziato la lavorazione del loro terzo album. Al momento è stata composta la maggior parte dei pezzi e la band sta lavorando agli arrangiamenti.

Il sound sarà più diretto e meno sinfonico rispetto al precedente Human Nature, tuttavia conservando gli elementi riconoscibili del sound della band. Il sound del disco sarà espressione delle differenti influenze musicali degli elementi della band e spazieranno dell’Hard Rock al Classic Metal, dal Prog al Power sinfonico e al gothic.

La formazione del nuovo disco vede come unica differenza la presenza di Elisa Pezzuto alla voce al posto di Cecilia Serra che ha intrapreso la ben più impegnativa carriera di mamma.

Il disco sarà registrato ai Temple of Noise Studio con la coproduzione di Christian Ice.

 
Neurasthenia: cambio dietro le pelli PDF Stampa E-mail
Mercoledì 23 Settembre 2009 06:30
AddThis Social Bookmark Button

I Neurasthenia annunciano con dispiacere che Mise (batterista entrato nella band a partire dallo scorso Release Party di Aprile 2009 dopo l'uscita di Steve Rivolta) è stato allontanato in via definitiva dalla band.
Per i ragazzi è stata una scelta molto sofferta, ma i motivi a suo sfavore perchè potesse rimanere erano troppi.
Il primo e più importante è sicuramente non essere riusciti ad instaurare un buon rapporto, e quindi, anche se tecnicamente parlando sono rimasti sempre soddisfatti, non si è creata l'atmosfera che i Neurasthenia hanno sempre cercato di mantenere all'interno della band.
Mise è un ottimo batterista e ha avuto comunque l'opportunità di vivere un Tour Europeo e una data di spalla agli Anthrax, contribuendo alla crescita professionale della band.
Lehmann, Neil & Phil colgono l'occasione per ringraziarlo pubblicamente ed augurargli il meglio per i suoi obbiettivi!

Il suo sostituto è l'ex membro degli ANIMALATOR, Nebular. Il suo è piuttosto un "ritorno a casa", dal momento che ha militato nella vecchia line-up prima che i Neurasthenia continuassero il progetto. La band dichiara di essere molto eccitata al cambio dietro le pelli, in quanto si ritrova con un vecchio amico e un nuovo batterista con molta esperienza alle spalle.
I ragazzi hanno già iniziato le prove che prepareranno Nebular al concerto del 26 Settembre al KE ME MEO di Argelato con GRIM REAPER, PRYING MANTIS & RAIN.
Sarà una buona opportunità per il nuovo entrato di dimostrare le proprie capacità.

 
Lost Brand in studio per il debut! PDF Stampa E-mail
Lunedì 14 Settembre 2009 14:07
AddThis Social Bookmark Button

I Lost Brand hanno terminato la composizione delle tracce che comporranno gli undici brani del loro debut album, ancora senza un titolo definitivo.
Il disco avrà una chiara matrice metal con sconfinamenti nel thrash e nell'heavy, e conterrà due ballad old style!!!
Scelto anche lo studio: sarà Il Music House di Serrenti (CA) di Jacopo Vannini (sig k). Lo studio è in una località che assicura la massima tranquillità e protezione da orecchi indiscreti, ed è trattato acusticamente con legni della regione e pietre granitiche.
L'ingresso in studio è fissato per il prossimo 25 settembre, data in cui comincerà la fase di pre-produzione. Le registrazioni inizieranno i primi di ottobre.

 
I Suffer incorporated: dettagli sul comeback PDF Stampa E-mail
Lunedì 21 Settembre 2009 20:54
AddThis Social Bookmark Button

Gli I Suffer incorporated annunciano il titolo e la tracklist del loro comeback. 
L'EP si intitolerà "Diagnostic and Statistical Manual of Me(n)tal Disorders".
Questi i titoli provvisori dei brani che lo andranno a comporre: 

1. Blasting Rodeo Drive
2. Don't Wanna Be Like Johnny
3. The Male Supremacy or How to Subjugate a Woman in 10 Easy Steps
4. Total Eclipse Of The Heart (Bonnie Tyler cover)

L'approccio sarà totalmente scanzonato ed irriverente, testi ironici e sopra le righe saranno il fattore peculiare di questo progetto unico  che fa del contrasto la propria arma vincente, riprova ne è la scelta di incidere un brano chiaramente disturbante come The Male Supremacy or How to Subjugate a Woman in 10 Easy Steps seguito dalla cover di una canzone d'amore, una ballad: Total Eclipse of the Heart di Bonnie Tyler. 
Come preannunciato vi saranno collaborazioni eccellenti già confermate, e diverse altre ve ne saranno per il full length: Val Monteleone (ex I Suffer Incorporated ed ora singer dei Dying Diva) presterà la sua voce in Blasting Rodeo Drive, mentre Mauro Gelsomini (ex Kingcrow) registrerà alcune vocal in Don't Wanna Be Like Johnny e nella cover di Bonnie Tyler, Total Eclipse of the Heart.
L'EP non verrà stampato ma distribuito esclusivamente via internet attraverso i canali più conosciuti (itunes, cdbaby, ecc...) con cui la band, attraverso Spider Rock Promotion, ha già raggiunto accordi. L'artwork del booklet, che sarà in formato flash dinamico, è stato affidato all'artista Matteo Alfonsi (http://www.wix.com/digitalbondage/matteoalfonsi).

 
Nuova band su Spider Rock: NEURASTHENIA!!! PDF Stampa E-mail
Mercoledì 09 Settembre 2009 17:01
AddThis Social Bookmark Button

Siamo orgogliosi di presentarvi l'ultima band che ha deciso di sposare il progetto Spider Rock: i NEURASTHENIA sono una delle più importanti band THRASH Metal italiane, probabilmente la più attiva dal punto di vista live negli ultimi due anni. Due studio album all'attivo, un curriculum vitae da fare invidia, e professionalità da vendere.

Approfittiamo quindi per dirvi che al momento i Neurasthenia stanno preparando un nuovo Tour da Headliner in Europa, in collaborazione con INSANO BOOKING, e contemporaneamente stanno lavorando nel loro studio per iniziare la selezione dei nuovi pezzi che andranno a comporre la tracklist del terzo disco, di cui vogliamo subito e in esclusiva svelare qualche antaprima: all'interno del nuovo disco vi saranno di sicuro le canzoni presenti nel primo demo "I'M WALKING WITH A ZOMBIE" & "FURY".

Preparatevi, perché i Neurasthenia promettono che il nuovo album sarà POTENTISSIMO!!!

 
«InizioPrec.4142434445464748Succ.Fine»

Pagina 47 di 48

Spider Rock Promotion - Youtube Official Channel