Home Roster

Area riservata

Newsletter

:

Pagina Profilo di Kiara Laetitia (Kiara Laetitia)

Ritratto

Kiara Laetitia (Kiara Laetitia)
Foto

Kiara Laetitia è una cantante rock, scrittrice, modella e attrice conosciuta per essere stata la vocalist della symphonic rock band Skylark.

Nata in Italia il 16 giugno, ha iniziato a lavorare all'età di 10 anni e da allora non si è mai fermata: un album al numero 3 della classifica Rock & Pop giapponese per oltre un mese, restando sopra a  Paul McCartney, Linkin Park e Marylin Manson; un DVD live al numero 4; ha suonato con alcuni dei maggiori rock act del mondo, la prima cantante rock italiana a esibirsi in Giappone, Cina, Taiwan.

In Giappone le è stato dedicato un set di carte collezionabili.

E' stata ospitata nell' all star project "Beto Vazquez Infinity"; ha duettato con il mastermind dei  with Virgin Steele, David De Feis, e vanta presenze sui più importanti magazine musicali (BURRN! Japan, Metal Hammer, Flash, Metal Shock...)... Kiara è un tornado!!!

E' stata modella per Exté, Schwarzkopf e Givenchy solo per fare alcuni nomi, attrice e assistente regia nei teatri (ha scritto anche una sceneggiatura) e piccole produzioni TV sui canali nazionali italiani Italia 1 e LA7. Ha scritto un libro che è stato ritirato dal mercato perché Kiara ha detto "Non penso sia finito, ci sto lavorando nel 2002... è la mia creatura e voglio essere sicura che tutto sia perfetto prima di pubblicarlo".

Come cantante ha vinto diverse competizioni nazionali prima di entrare a far parte di gruppi rock.

Il successo arriva nel 2003, quando è stata scelta dagli Skylark per essere la nuova cantante. Il primo brano con la band è stato “When love and hate collide”, una cover dei Def Leppard che le diede immediatamente popolarità. Kiara diventa una delle più presenti cantanti su BURRN! giapponese, e appare anche in uno speciale dedicato alle voci femminili insieme a star del calibro di Amy Lee degli Evanescence e Tarja Turunen ex Nightwish.
Ha fatto tour in Italia, Europa e Giappone (solo in Giappone 4 live tour e diverse date promozionali), Cina e USA suonando sia come headliner sia di spalla a band come Virgin Steele, Nightwish e Dream Theater.
In Giappone le è stato tributato un set di carte collezionabili, stabilendo un ruolo da icona nel mercato giapponese.
Nel 2007 Kiara Laetitia ha segnato la storia degli Skylark, dal momento che l'album "The Last Gate" raggiunge la terza posizione nella Top 50 in HMV Rock and Pop Chart, dietro solo a Bon Jovi e Dream Theater e davanti ad artisti come Paul McCartney, Velvet Revolver, Linkin Park e Marilyn Manson e rimanendo nelle classifiche per oltre un mese. Il DVD "The Live Gate" interamento registrato a Phoenix ha raggiunto nel 2009 la posizione numero 4 nella classifica HMV giapponese.

Grazie alla sua voce, gli Skylark entrarono nel mercato nordamericano come la prima power metal band italiana a stampare negli USA.
Nel novembre 2008 Kiara appare in "Darkmind", il nuovo album degli argentini Beto Vazquez Infinity, che in passato aveva collaborato con Tarja (ex Nightwish), Candice (Blackmore's Night), Fabio Lione (Rhapsody of Fire) e molti altri.
Kiara ha duettato con David De Feis dei Virgin Steele sul brano "Symbol of freedom", nell'omonimo album degli Skylark, stampato solo in Giappone e Brasile.

Nel 2011 l'avventura di Kiara con gli Skylark finisce, ma la bionda cantante annuncia che ha ancora qualche sorpresa per i suoi fan...

Rock/Alternative
Italia/U.S.A.

Kiara Laetitia (vocals)

Discografia

Video

You must have the Adobe Flash Player installed to view this player.

Prossimi concerti

I prossimi concerti
 

Shop

CD T-SHIRT PINS mp3

List All Products


Advanced Search
Download Area
Show Cart
Your Cart is currently empty.