Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.spiderrockpromotion.it/home/plugins/system/sefservicemap.php on line 51 Spider Rock Promotion - Noise Of Revolution - Atomic Blast
logotype

Atomic Blast

CD

Noise Of Revolution

2013
Noise Of Revolution
The player will show in this paragraph

Altri dati

Data di uscita Marzo 2013
Genere Thrash Metal
Length 18:00
Nazione Italy
Label Spider Rock Promotion
Numero di catalogo SRP01301

Review

"Noise Of Revolution" è l'EP di debutto degli Atomic Blast, giovannissima thrash/groove metal band bolognese.
Il disco, registrato, missato e masterizzato da Atomic Blast, Andy e Neil (Neurasthenia) nei Green Studio di Bologna, è composto da cinque brani di puro thrash metal, influenzato dai mostri sacri del genere, in primis Pantera, Lamb of God, Testament e Sepultura.
Per amalgamare un sound ruvido e diretto, i nostri prendono spunto dal groove di Metallica, Machine Head, Iron Maiden, Trivium, Black Label Society, Avenged Sevenfold, Exodus, Slayer, Megadeth e, perché no, Neurasthenia.
"As in the Ocean" è un'intro delicata, riff dolci, arpeggi melodici, impreziositi da synth, che anticipa "Revenge Again!", dall'attitudine davvero "in-your-face", brano cattivo, che sa dosare con sapienza uno stile moderno con quello dei Pantera anni '90. "Suppressed Anger" è modern metal che trattiene la violenza fino a farla esplodere in un pirotecnico finale. "Silence" è il brano maggiormente vocal-oriented, poliedrico nelle sue varie inflessioni (growl, scream, clean e raw). Chiude la titletrack, vivace e dirompente al contempo, "Noise Of Revolution" preannuncia le sperimentazioni che comporranno il successivo full length, con le sue influenze al limite del funk-rock!
L'artwork dell'EP è stato realizzato da Beefraid Graphic Agency (https://www.facebook.com/Beefraid).



Bookmark