Frontiers Music Srl ha pubblicato il music video di 'Native Soul', title-track del nuovo album degli Edge Of Forever, in uscita il prossimo 6 dicembre:
Disponibile il nuovo video degli heavy metal veteran savonesi Vanexa, intitolato "Armless" e interamente girato a Istanbul.
Armless è un brano particolare che identifica la parte controculturale del rock con l'espressione delle culture locali non condizionate dai media o dall'industria. Grazie al chitarrista compositore Artan Selishta i Vanexa sono riusciti a fondere due mondi musicali completamente differenti. Il brano "Armless" si colloca al di fuori degli schemi "standard" del rock e quindi come dichiarano i Vanexa è un brano controetnico cioè che non può appartenere ad un determinato popolo.
Roberto Merlone, storico chitarrista dei Vanexa, uno dei pionieri del metal non solo italiano, è deceduto il 2 agosto 2019.
Con i Vanexa ha partecipato ai primi due album nella formazione storica e nel terzo album con Roberto Tiranti alla voce. Da oggi il metal italiano ha perso uno dei più grandi veterani della prima ondata degli anni '80.
"Il suo ricordo in questo momento è presente come il suo Marshall a 10 di volume che ti faceva fischiare le orecchie ma ti faceva capire quanto era bravo (il migliore)" .
Gli Edge Of Forever pubblicheranno il nuovo album, intitolato "Native Soul", il 6 dicembre 2019 su Frontiers Records. Maggiori informazioni, pre-ordini e singoli tratti dall'album saranno comunicate più avanti nel corso dell'anno.
Come sempre i Vanexa scrivono un brano con una tematica sociale. Con il loro nuovo brano "My Grave" trattano un tema molto delicato: la violenza domestica. Troppo spesso le mure di casa diventano "La mia Tomba" (My Grave), dove proprio colui che dovrebbe proteggerti diventa l'aguzzino. Il protagonista adolescente, a causa dei costanti abusi subiti, si rifugia nel suo mondo come fosse un videogioco. Incapace di ribellarsi e non osando intervenire rinuncia all'occasione di diventare come il suo eroe preferito. Ciò che non abbiamo osato, lo abbiamo per sempre perduto.