Gli Stick It Out nascono nel 2005 da un'idea dei due chitarristi, Dave E. Dee e Andy. Lo scopo del gruppo è quello di creare un puro hard rock con alcune influenze punk e metal, ma cercando di mantenere uno stile personale e diretto.
La prima formazione degli Stick It Out è composta da Freddie (voce), Dave E. Dee (chitarra), Andy (chitarra), Tripp (basso) e Fo (Drums). Tutti hanno militato in passato in band più o meno rinomate dell’underground italiano e quindi le loro influenze sono molto varie. Ma su tutti, gli Stick It Out sono stati influenzati soprattutto dal rock anni 80 e 70's street punk.
Il modo migliore per apprezzare gli Stick It Out è di vederli dal vivo! Qui si può gustare a pieno la loro potenza, la loro affinità, la loro aggressività e la loro attitudine, ma soprattutto, si può godere della natura diversa della proposta musicale, passando dai loro brani originali a cover riadattate in modo assolutamente personale.
La band, dopo aver rilasciato due promo sold out ("Idolo di mass" e "I Wanna Be A Parasite Too") e aver girato due video ( "Neat Neat Neat" e "I Wanna Be A Parasite Too"), è stata invitata a partecipare alla compilation "Glamnation Vol. 4", della Demon Doll Records con il brano "Stop Teasin 'Me", per il quale è stato confezionato un nuovo video promozionale.
Nel marzo del 2009, gli Stick It Out hanno rilasciato l’EP "Let There Be Punk!", che è una raccolta di canzoni punk amate dalla band.
La band ha condiviso il palco con gruppi di grande fama, tra i quali Backyard Babies, Bullet, Crucified Barbara, Kee Marcello (Europe), Adam Bomb e nel 2008 ha suonato come headliner del primo "Roma Caput Glam” fest.
Nel luglio del 2009, l’album di debutto degli Stick It Out - chiamato semplicemente "Stick It Out" e già uscito in precedenza in versione autoprodotta - viene ristampato nuovamente e rilasciato su Sliptrick Records.
Nel settembre 2009 come promozione per il nuovo disco, la band inizia un Tour Italiano (Let There Be Tour '09) con gli Innocent Rosie, ottenendo un grande successo tra il pubblico.
Dopo 3 anni di concerti, studi di registrazione, tour-bus, furgoni distrutti e grandi soddisfazioni, la band si divide dal proprio cantante Freddie e decide di proseguire sulla propria strada con Dave E. Dee (già chitarrista della band) alla voce.
Ora, gli Stick It Out sono già al lavoro sulle canzoni che saranno incluse nel secondo album e un nuovo singolo "Again" è già disponibile online come anteprima.